Il nostro quartiere annovera piccoli gioielli di edilizia suburbana ed una storia urbana ed architettonica variegata e rilevante. Tale ricchezza però, con l’espansione della città moderna, è stata spesso messa in secondo piano in favore di un’edilizia residenziale spontanea che non è mai riuscita a risponde pienamente alle necessità degli abitanti ed in particolare alle esigenze di un turismo internazionale sempre più vivo.
Avviare una struttura turistica di successo significa spesso rimodernare o ristrutturare.
pHostit, con i suoi professionisti qualificati, sarà in grado di trovare la risposta più adatta alle esigenze del tuo immobile. Da una consulenza specifica con interventi di Home Staging, la moderna tecnica di marketing emozionale che migliora la percezione dell’immobile con dettagli ed arredi, fino alla ristrutturazione completa dell’appartamento ad hoc per strutture extralberghiere.
A tua disposizione i contatti con i migliori professionisti del settore: parti con il piede giusto e non perdere l’occasione di potenziare il tuo immobile per partire alla grande!
CHI È L’HOME STAGER DI PHOSTIT
l’Home Stager è un professionista dell’arredamento d’interni che, preso atto dei punti di forza del tuo appartamento, li valorizza con piccoli interventi o elementi di arredo preparandolo al meglio per i futuri ospiti. Nate nella seconda metà degli anni ’80 negli Stati Uniti, le tecniche di Home Staging più moderne, hanno virato la loro attenzione sulle esigenze specifiche del settore extralberghiero, con l’obiettivo di ricreare un perfetto “make-up” degli spazi di una casa, ottenendo la massima resa estetica con il minimo investimento.
I nostri interventi prevendono:
- Sopralluogo e consulenza nell’allestimento degli spazi;
- Assistenza e direzione lavori per piccoli e grandi interventi di manutenzione;
- Coordinamento con gli altri professionisti del settore (interior designer, architetti, fotografi professionisti, consulenti immobiliari) per interventi più specifici e di settore.
LE RISTRUTTIRAZIONI DI PHOSTIT:
Una volta individuata la tipologia di struttura extralberghiera più rispondente alle caratteristiche dell’immobile e alla tua idea di impresa, potrebbero essere necessarie una ristrutturazione e la presentazione dei titoli abilitativi comunali obbligatori.
Sarai affiancato da un architetto asseverato, in grado di affiancarti e gestire tutte le fasi della preparazione dell’immobile e della gestione completa di tutto l’iter di restyling, nel pieno rispetto delle normative e delle prescrizioni vigenti.
Il nostro supporto prevede:
- Sopralluogo e rilievo dell’immobile con restituzione grafica dello stato dei luoghi;
- reperimento della documentazione utile alla verifica delle legittimità urbanistiche;
- redazione degli elaborati grafici progettuali;
- stesura di capitolato e comparazione di preventivi ricevuti da diverse imprese;
- redazione della relazione tecnica asseverata;
- compilazione e deposito online, presso lo sportello telematico S.U.E.T., della modulistica C.I.L.A.;
- direzione dei Lavori in tutte le fasi in cui si articolerà la ristrutturazione, così da gestire in qualsiasi momento
- analisi completa dei costi, garantendo il rispetto del budget prestabilito e degli obiettivi concordati;
- variazione catastale, da depositare al termine della ristrutturazione, all’Agenzia del Catasto;
- collaudo finale e deposito della documentazione certificante la “Fine Lavori”;
- supporto nella gestione degli aspetti economici utili all’ottenimento delle agevolazioni fiscali previsti per gli interventi di ristrutturazione.