Sopralluogo e Consulenza

Il nostro quartiere risponde ottimamente alle esigenze di mercato del turismo internazionale, ma anche al turismo legato alla territorialità.

 

Gli ottimi collegamenti con il centro, la vicinanza a due delle principali stazioni ferroviarie della città ed alla sede dell’Università La Sapienza, lo rendono sicuramente un punto strategico in Roma.

 

Se sei proprietario di un immobile in questo quartiere, un’idea fruttuosa è sicuramente quella di trasformarlo in una struttura di accoglienza extralberghiera.

 

La prima cosa utile da fare è quella di valutarne al meglio le potenzialità. cercando di capire quale sia la tipologia di struttura più idonea al tuo appartamento, all’interno di quelle consentite dal quadro normativo regionale vigente, con particolare attenzione al Regolamento regionale ed al Regolamento Edilizio del Comune di Roma.

Uno degli obiettivi di pHostit è quello di affiancarti per sviluppare la tua idea di impresa, ricavando il meglio dal tuo immobile, attraverso un sopralluogo valutativo, uno studio di fattibilità e la stesura di un business-plan introduttivo.

 

Grazie a pHostit – pigneto Host avrai a tua disposizione i migliori professionisti del settore.

 

Parti con il piede giusto e non perderti nei meandri della burocrazia!

 

COS’E’ IL SOPRALLUOGO VALUTATIVO

Il primo passo da fare, prima di intraprendere la tua nuova esperienza, è quello di capire quale sia la soluzione giusta per il tuo appartamento, sopratutto rispetto alle molte possibilità di inquadramento previste dagli attuali Regolamenti (Guest House, Affittacamere, Casa Vacanza, Bed&Breakfast Locazione Turistica).

Tramite pHostit potrai fissare un appuntamento con i nostri referenti (un co-host esperto e un tecnico asseverato), direttamente presso il tuo appartamento da destinare all’attività ricettiva , i quali verificheranno lo stato di fatto e la trasformabilità dell’immobile, rispetto a quelle che sono le principali richieste di mercato (conformità alle norme in materia di urbanistica, edilizia, sicurezza degli impianti e igienico sanitaria).

 

COS’E’ LO STUDIO DI FATTIBILITA’

A seguito di sopralluogo, il nostro tecnico effettuerà un rilievo dettagliato dell’immobile, con misurazione delle superfici, delle altezze dei vani, delle superfici finestrate , ecc. (parametri imprescindibili per la vigente normativa igienico sanitaria dell’ ASL), utile alle verifiche urbanistiche e catastali del caso (legittimità urbanistica ed edilizia, certificazioni impiantistiche, agibilità, etc …) ed a definire il numero di posti letto autorizzabili per la tua nuova struttura.

Il sopralluogo è imprescindibile anche nel caso in cui si voglia ristrutturare, prendere in locazione e/o acquistare un immobile con l’obiettivo di trasformarlo in una struttura ricettiva.

 

COS’E’ IL BUSINESS PLAN INTRODUTTIVO

Una volta individuata la tipologia di struttura extralberghiera più adatta alle caratteristiche dell’immobile e alla tua idea di impresa, i nostri referenti ti aiuteranno a sintetizzare e contabilizzare le caratteristiche del tuo progetto imprenditoriale e dell’importantissima fase di Start Up.

Potrai infatti contare su uno strumento di valutazione affidabile ed immediato, che ti consentirà di analizzare il tuo investimento con una previsione di spesa e di rientro veritiera ed aggiornata rispetto alla domanda di mercato.

 

 

 

Ti affianchiamo con un sopralluogo valutativo e la stesura di un business plan introduttivo sulla base dei quali potrai sviluppare la tua idea di impresa.

 

A tua disposizione i contatti con i migliori professionisti del settore: parti con il piede giusto e non perderti nei meandri della burocrazia.

 

√ Sopralluogo della tua struttura
√ Valutazione personalizzata
√ Tutti i professionisti giusti per partire alla grande!
√ Investi nel turismo extralberghiero!

Indirizzo: Via Grazioso Benincasa 28 int. 2, 00176 Roma
Telefono: 3385868313
Mail: [email protected]
Facebook

Search
Price
Servizi
Servizi aggiuntivi

Compare listings

Compare